Le fasi del lavoro cartotecnico, che siamo in grado di gestire del tutto internamente
CBC opera nel packaging offrendo servizi completi e professionali,
attraverso l’utilizzo di attrezzature adeguate e con personale qualificato.
Ci occupiamo delle fasi di progettazione, sviluppo e produzione.
Progettazione
Durante la progettazione, fase iniziale di ogni lavoro di tipo cartotecnico, si definiscono le principali caratteristiche del prodotto: dimensioni, particolarità, fondi di diverso tipo.
Al termine del processo sarà creato un tracciato di fustella, utilizzato per offrire una quotazione e per la produzione di un eventuale campione da sottoporre al cliente.
Sviluppo
Partendo dal tracciato di fustella, dopo aver preventivato i costi, si procede quindi con la creazione di un campione fisico del prodotto progettato con il cliente. In questa fase è possibile valutare dimensioni e caratteristiche effettive del prodotto e individuare eventuali problemi da correggere su stabilità, chiusura o incollatura.
Una volta approvato definitivamente il campione ed aver concordato il lavoro, si procedere con l’invio del tracciato di fustella al cliente, per poter poi sviluppare la grafica su questa base.
Produzione
Una volta terminata l’impostazione grafica sul tracciato fornito da noi, il cliente o lo studio grafico incaricato può inviarci il file definitivo da cui partire per la stampa vera e propria del quantitativo richiesto.
Al fine di fornire un servizio impeccabile e rispettare ogni richiesta, prima di procedere con la stampa il cliente riceve sempre una cianografica di riscontro, recapitata fisicamente o via web, per constatare e correggere eventuali errori dovuti alla trascrizione da esecutivo grafico ad esecutivo di stampa.
Approvata la cianografica, si procederà con tutte le lavorazioni (stampa, fustellatura, incollatura, eventuale montaggio...) fino alla consegna del lavoro finito.